RITIRO DI MINDFULNESS
21 e 22 settembre 2019 a Gallio (VI)
“LA QUIETE ACCESA”
Il Sangha del Sorriso organizza un weekend di meditazione Mindfulness con tempi dedicati alla pratica e al silenzio, alla camminata e alla condivisione.
“Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.”
G. Ungaretti
La pratica ci aiuterà a portare un’attenzione gentile a ciò che avviene nel nostro intimo e all’esterno, senza sforzo, senza giudizio o critica. Quando questo avviene, il cuore si apre, si sviluppa un calore profondo che genera equilibrio, tenerezza e quiete. Una quiete però accesa! Accesa perché attenta, consapevole e premurosa, verso sé stessi e gli altri, nella pratica dell’inter-essere.
Il weekend si svolgerà presso l’Istituto Don Calabria, Via Sacello 23 a Gallio (Altopiano di Asiago -VI). Offre stanze a due o tre o quattro letti, tutte con il bagno interno. Avremo a disposizione due sale e pasti vegetariani a self service.
Ogni partecipante è pregato di portare:
- lenzuola, federa e asciugamano;
- materassino, cuscino e copertina;
- un telo per le pratiche all’aperto;
- scarpe adatte per la passeggiata nel bosco;
- abbigliamento adatto per la montagna, anche in caso di pioggia.
Il ritiro inizierà sabato 21/09 alle ore 9.30 (si prega di arrivare con anticipo per la sistemazione nelle stanze e così iniziare tutti insieme, puntuali!) e terminerà domenica 22/09 alle ore 17.00. Il ritiro si svolgerà con ogni condizione meteorologica.
Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone. Le iscrizioni sono già aperte. Per le varie sistemazioni nelle stanze (anche questa è condivisione!) potete rivolgervi a CHIARA 338 9161574